IL NOSTRO B&B
L’edificio, uno dei più antichi della frazione di Casale, caratterizzato da portali, gradini, volte e archi in pietra, propone ambienti appena ristrutturati con molto gusto, nel pieno rispetto della cultura contadina, di cui mantiene anche i piccoli particolari, quali i segni del focolare dell’essiccatoio, i soffitti in legno, i pavimenti in cotto, le numerose nicchie dei muri interni, le soglie e i davanzali in ardesia o arenaria e i riquadri di pietra.
Internamente, salendo una scala in legno e ardesia si raggiungono camere luminose e molto ampie, alcune di queste possono ospitare anche 4 o 5 letti, tutte dotate di bagni spaziosi.
Al secondo piano troviamo due terrazzi: uno di uso comune in cui gli ospiti possono godersi il sole lungo la giornata e il fresco della sera con una gradevole vista sul torrente, sul paese e sulla campagna. Un secondo terrazzo, invece è di pertinenza di una camera.
Sulla facciata principale, oltre ad un curioso rilievo, si nota una nicchia a carattere sacro che ospita la statua di San Bernardo, sotto la quale si intravedono i segni di un’antica meridiana.
Il Comune di Pignone è stato recentemente insignito della BANDIERA ARANCIONE del Touring Club Italiano, riconoscimento destinato alle piccole località che si distinguono per un'offerta d'eccellenza e un'accoglienza di qualità.